Speciale 2012 - Birrificio Artigianale Campo Biondo

 di  Meneghello  Alice  (Chester)
   
Vai ai contenuti

Menu principale:

Speciale 2012

Riserve

  Anche per quest’anno abbiamo realizzato una birra speciale dedicata alle feste natalizie. Naturalmente si tratta di una birra diversa rispetto a quella dell’anno scorso, sia nel colore che nella gradazione, mantenendo comunque toni caldi, sapori fruttati e speziati.
Si tratta di una birra di ispirazione trappista, belga, di colore marrone scuro (tonaca di frate) di gradazione 9° alc.
Avvolgente per la sua complessità di aromi, diabolica per il suo grado, ma suadente per il gusto.
Una birra conviviale da gustare con amici e parenti che farà ricordare momenti speciali ed allo stesso tempo può essere “dimenticata”….in cantina, perché questa è una birra che essendo rifermentata in bottiglia ed avendo un grado alcolico elevato evolverà nel tempo maturando lentamente fino a dare il meglio di sé fra mesi se non anni.


  

    Questa birra è stata fatta in occasione delle feste natalizie dell’anno scorso ma visto il suo successo l’abbiamo riproposta come “speciale 2012” perché è diversa ovviamente dalle sei tipologie che vengono prodotte durante tutto l’anno.
Fatta sulla base della nostra Eclissi, presenta un grado alc di 6% vol. Di colore rosso scuro, spiccano gusti e sentori dai toni caldi come uva sultanina, frutta passita.
Da abbinare a piatti tipici invernali per sostenere la sua corposità, oppure la si può semplicemente guastare in tutta la sua complessità davanti ad un caldo caminetto.

Piero e Alice Meneghello

 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu